Signor Gesù noi t’adoriam

Invochiamo lo Spirito Santo…

Invochiamo la tua presenza…

Gesù, grazie perché ci hai chiamati a stare con te. Ti chiediamo la grazia affinché ciascuno di noi scelga oggi, durante questa adorazione, di lasciare il proprio peccato che più lo tormenta per iniziare una nuova vita, più vera, più luminosa.

Vogliamo dunque adorarti Signore Gesù perché tu con le tue grazie possa rinascere nei nostri cuori e nascere nei cuori di tutti quelli che non ti conoscono. Esistono, infatti, persone che non conoscono Cristo. Dove abitano queste persone? Forse proprio nella nostra famiglia. Costoro sono quelli che aspettano il Natale senza Sacramenti; che aspettano il Natale senza alcuna forma o frutto di conversione. Per loro il Natale resterà un’abitudine, un costume, una tradizione. Ma verrà meno il giorno di Natale e dopo la festa; dopo una bella mangiata e una pace apparente cosa resterà? Mancherà la grazia, la luce e la pace vera di Cristo; mancherà il grande incontro e questa certezza: il mio Salvatore, Gesù, è nato e si è fatto uomo per perdonarmi e salvarmi con la sua morte in croce. Signore Dio nostro ti preghiamo: fa’ che con il nostro esempio possiamo aiutare coloro che non conoscono Cristo. Aiutaci a spendere bene il nostro tempo, le nostre energie e anche il nostro denaro. Fa che non ci affanniamo dietro a cose inutili che non servono a nulla e non fanno altro che appesantirci nel nostro cammino. Rendici invece attenti alla tua Parola, perseveranti nella preghiera e capaci di intessere relazioni vere, pacifiche e amorevoli in cui l’umiltà e la mitezza sono i cardini del nostro stare insieme.

Insegnaci Signore ad amare…

Siamo nel cuore dell'Avvento e tu, Signore Gesù, ci ricordi: "Ecco: io sto alla porta e busso. Se uno, udendo la mia voce, mi aprirà la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me" (Ap 3,20). Questa porta è il nostro cuore e Cristo sta bussando. La porta però non si apre dal di fuori ma dal di dentro. Cristo non è violento, aspetta: quando si apre la porta Lui entra. Occorre allora capire che non sono (come purtroppo tanti pensano) le città illuminate che aprono il cuore; non sono le vetrine con Babbo Natale, i regali, il panettone che aprono il cuore. In alto dietro l’ombra causata dall’ostia illuminata si nasconde la statua della Madonna dello Splendore.  Se ora Maria potesse parlare, lei ci direbbe: figli, pregate e fate penitenza. Pregate perché si aprano le porte dei vostri cuori e non accada quel che si verificò a Betlemme dove io insieme a Giuseppe e con Gesù nel grembo fummo allontanati dalla locanda perché non c’era posto per noi. Non costringetemi (come in quel tempo) ad andare altrove e far nascere Gesù in altri cuori che non sono i vostri. Maria Santissima per questo ti preghiamo: implora dal tuo divin Figlio misericordia per noi e per quelle persone e tra queste anche sacerdoti che pregano poco o non pregano più. Senza la preghiera che nasce soprattutto dall’ascolto della Parola di Dio, la fede rimane sterile e pura teoria e la vita diventa piatta. Prega dunque per noi, Maria, affinché possiamo credere nella potenza della preghiera e la nostra preghiera possa rinnovarsi giorno dopo giorno.

Io ti amo Gesù e mi dono a te…

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum.

Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virtus quoque.

Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Il tuo amore per me è grande come il cielo…

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori