Voglio adorare te…

Spirito Santo vieni nel mio cuor…

All’inizio di questo tempo di Avvento, tu, Gesù, per bocca di san Paolo dici a tutti noi: È ormai tempo di svegliarvi dal sonno” (Rm 13). Signore, aiutaci a destarci dal torpore spirituale in cui possiamo essere caduti e rivestirci di te che sei l’amore. Non permettere che la pigrizia prenda il sopravvento in noi perché molti anziché svegliarsi e alzarsi continuano a dormire. Altri poi aprono gli occhi e dicono: non è tempo, è ancora presto e si riaddormentano. Cosa significa questo sul piano spirituale? Significa che alcuni ritardano di vivere nella vera luce che è Cristo e preferiscono rimanere con il pigiama del peccato anziché indossare i vestiti del nuovo giorno. Questa sera, Gesù, vogliamo pregarti per il popolo della notte, per quelli cioè che hanno scambiato il giorno con la notte e la notte con il giorno. Tanti, soprattutto giovani, infatti, dormono di giorno e sono svegli la notte. Il vero dramma però è questo: spesso alla notte fisica corrisponde quella dell’anima per cui chi vive di notte, vive nelle tenebre del peccato. Signore, confidiamo in te e nei tuoi santi meriti. Confidiamo inoltre nei meriti della tua dolce mamma Maria e ti chiediamo questa grazia: rendici più responsabili affinché possiamo maggiormente pregare e intercedere per la salvezza di tante anime che sono schiave del maligno e delle sue astuzie.

Ti dono il mio cuore Gesù…

Gesù, tu in quell’Ostia consacrata sei lo stesso onnipotente Signore, che un giorno ti sei avvicinato alla suocera di Simone che era stata colpita da una grande febbre. Prendendola per la mano, hai comandato alla febbre e la febbre sparì, sicché, alzatasi all’istante, la suocera di Simone si mise a servirti (Lc 4). Pieno di confidenza nel tuo potere, anch’io colpito dalla febbre del mio vizio e del mio peccato ti prego di guarirmi! La mia febbre, lo sai, è anche la conseguenza dell’attaccamento a questa terra ed a tutto ciò che è terreno. Le cose materiali mi attraggono e mi distraggono. Vorrei pensare di più a te, ed ecco che esse mi disturbano; vorrei amare di più te, ma ecco che esse mi entrano nel cuore e ti rubano il posto. È una febbre insidiosa che ho in gran parte ereditato da questa mia natura umana: «Peccatore mi ha concepito mia madre» (Salmo 50). Ma tu puoi guarirmi dalla mia febbre come hai guarito la suocera di Simone e migliaia di Santi, innamorati della tua santa Eucarestia che, instancabili, si intrattenevano davanti a te nel silenzio della loro fede. Essi dalla febbre del peccato sono passati alla febbre di te, Gesù. Per questo motivo ti prego Signore: guariscimi dalla febbre che è conseguenza del peccato e come la febbre surriscalda il corpo così la tua febbre d’amore in me riscaldi il mio cuore per Te, per la Chiesa, per il creato e ogni creatura,  in particolar modo per ogni uomo e per ogni donna che più degli animali meritano la nostra attenzione.

Guariscimi…

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum.

Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virus quoque.

Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Stai con me…

 

 

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori