Hai disteso le tue braccia anche per me Gesù…

Signore Gesù, il giorno in cui sei risorto sei apparso ai tuoi apostoli rinchiusi per paura nel cenacolo e hai alitato su di loro dicendo: “Ricevete lo Spirito Santo”. Gesù risorto, tu sei in mezzo a noi. Alita anche su di noi perché, ricevendo il tuo Spirito Santo, possiamo (come i tuoi apostoli) uscire da quelle realtà che ci tengono rinchiusi e schiavi.  

Invochiamo la tua presenza…

Invochiamo la tua presenza, Spirito Santo, perché la tua presenza allontani da noi tutto ciò che ci allontana dalla verità che è Cristo; allontani tutto ciò che non ci permette di rientrare in noi stessi e incontrare Dio che abita dentro di noi. Vieni, dunque, Santo Spirito. Vieni e scendi su di noi.

Gesù, tu sei entrato nelle tempeste del mondo, tu desideri stare con noi, perché tu sei l’Emanuele, il Dio con noi. Perciò adesso ti prego: entra nella mia vita, calma le onde che mi circondano, guarisci le mie paure, la mia incredulità. Ripeti ancora questa sera per me quello che un giorno dicesti a Giairo quando i suoi servi gli dissero: Non importunare più il Maestro perché tua figlia è morta. Tu  a Giairo, disperato, hai detto: “Non temere continua solo ad aver fede” (Mc 5) e una volta entrato in casa sua hai risuscitato la figlioletta morta. Gesù, ci sono nella mia vita e nella vita dei miei cari o dei miei conoscenti realtà che sembrano irrecuperabili e che ormai sembrano spacciate, morte. Tu, ripeti a ciascuno di noi: “Non temere continua solo ad aver fede”. Signore, guarda tutti coloro che sono legati alla droga, all’alcool, alla ludopatia o a qualsiasi altra forma di dipendenza cattiva. Guarda coloro che sono legati a una macchina per vivere; a coloro che sono schiavi dei farmaci e dei giudizi delle persone. Guarda, Gesù, a tutti coloro che soffrono perché oltre che dalla malattia fisica sono ingabbiati dal maligno e dalle sue astuzie. Il fuoco del tuo amore possa distruggere ogni laccio e catena che tu non vuoi. La luce della tua risurrezione, Signore, allontani, inoltre ogni nostra tenebra e guarisca il nostro amore verso di te, verso le nostre famiglie, verso i nostri cari.

Non avrò altra fede che in Gesù…

Gesù, stasera vorrei presentarti in particolar modo tutti gli stati d’animo e i sentimenti di sfiducia e di disperazione in cui facilmente cado. Questi sentimenti che si alternano dentro di me mi fanno assumere comportamenti cattivi. Signore, trasforma i miei sentimenti, i miei stati d’animo e fa che da negativi possano diventare positivi, possano diventare simili ai tuoi. Gesù, in questo momento ti chiedo, inoltre, di trasformare il mio amore perché possa amare la persona che giudico, la persona che non saluto, la persona con cui non parlo o di cui parlo solo per criticarla. Gesù, donami la grazia per poter accettare la persona con la quale vivo, per poterla accettare così com’è. Gesù, accresci in me l’amore e fa’ che  l’amore guarisca il mio cuore e io possa perdonare. Il mio cuore è inaridito dalle cose materiali e dalle tante cose che non mi servono e che io accumulo perché ho paura e non mi fido di te. Gesù, in questa adorazione voglio riconoscere quelle cose non importanti che nella vita mi portano via del tempo, così che non ho tempo per te, per la preghiera, per la mia famiglia. Ci sono tante cose inutili o che gestite male mi imprigionano e mi limitano nella mia capacità d’amare. La televisione, internet, il cellulare, whatsapp e altro mi danneggiano o stanno per danneggiarmi. Devo, perciò, correre ai ripari. Gesù, rafforzami nella mia volontà e insieme alla tua grazia io possa distaccarmi sempre di più da ciò che non mi permette di amare te, i miei fratelli e le mie sorelle.

Lasciai un giorno il mio pastore…

Silenzio

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum.

Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virtus quoque.

Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Grazie Gesù…

 

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori