Come tu mi vuoi…

Tu ci hai chiamato a questa vita. Tutto ciò che siamo e che abbiamo, sono dono del tuo amore e della tua provvidenza. Fa’ che possiamo credere che tu sei sempre con noi anche quando non lo vediamo, quando non lo comprendiamo, quando commettiamo qualche errore e ci sembra di essere lontani da te. Donaci, Gesù, il tuo Santo Spirito perché mai perdiamo la fiducia in te.

Vieni Spirito forza dall’alto nel mio cuore…

Benedici tutti noi, Signore! Visitaci con il tuo Santo Spirito, perché la nostra fede sia sempre più pura e la nostra fede in te sia la nostra forza, sia la nostra vita.

Signore Gesù, S. Paolo, scrivendo agli Efesini ha detto: “Io piego le ginocchia davanti al Padre… perché vi conceda di essere potentemente rafforzati nell’uomo interiore mediante il suo Spirito”. Gesù anche noi pieghiamo le nostre ginocchia dinanzi a te per la gloria di Dio Padre affinché possiamo essere rafforzati interiormente per mezzo del tuo Santo Spirito. Signore, rafforzaci perché siamo molto deboli; rafforzaci perché con il tuo santo aiuto possiamo vincere le tentazioni del maligno che attraverso le seduzioni della carne e del mondo ci fa violenza e ci vuole indurre a compiere opere non conformi alla tua santa volontà. Ora perché la tua volontà, Signore, si compia in noi ti preghiamo: invadi tutto il nostro essere con la dolcezza del tuo amore. La mia volontà, il mio intelletto, la mia memoria, Santissima Trinità, ti appartengono. Il mio cuore, il mio sangue e ogni mio organo interno, Signore, sono tuoi. I sensi, le emozioni, i sentimenti e ogni membro del mio corpo tu li hai creati e a te li ridono. Tutta la mia persona sia un’offerta a te gradita e io possa partecipare alla redenzione compiuta da Cristo; possa intercedere, confidando nei tuoi meriti, Signore Gesù, per la salvezza delle anime, soprattutto dei peccatori più incalliti, e così contribuire all’edificazione del tuo Regno di santità.

Insegnaci Signore ad amare…

Gesù, aiutaci a conoscere quale sia l’ampiezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità del tuo amore che supera ogni nostra conoscenza. Tu che hai il potere di fare molto di più di quanto possiamo domandare e pensare ti preghiamo: donaci quella fede che osa chiedere senza dubitare. Tu, Cristo Gesù,  che hai detto: “Tutto è possibile a chi crede” (Mc 9,23), hai anche detto a Bartimeo: “Cosa vuoi che io ti faccia?” Ognuno di noi nel silenzio, ora si chieda: cosa voglio che Gesù faccia per me? (SILENZIO) Adesso che hai individuata la cosa per te più importante, presenta la tua richiesta a Dio. Presentala con un cuore umile perché la preghiera dell’umile penetra le nubi. Senza l’umiltà che ti fa accettare l’umiliazione per amore di Gesù che si è umiliato soprattutto sulla croce per te, la tua preghiera difficilmente troverà risposta.

Non avrò altro amore che in Gesù…

Silenzio

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum.

Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virtus quoque.

Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Nel mio cuore nel tuo cuore….

 

 

 

 

 

 

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori