Kumbaya my Lord…

Signore Gesù, Tu sei qui in mezzo a noi perché sei l’Amore e l’amore vero è comunione. Quando non c’è comunione non c’è amore e quando la comunione non è piena anche l’amore è a metà. Spirito Santo, vieni e aiutaci a ripristinare la comunione che ora non c’è o non è piena con Dio, con noi stessi, con i fratelli. Vieni, Spirito d’Amore e ricolma i nostri cuori del tuo amore. Vieni e invadici con la tua divina presenza.

E lo Spirito di Dio che sta in questo luogo…

Visitaci, Signore, con il tuo Santo Spirito, perché la nostra fede in te, Gesù, sia la forza della nostra vita e la nostra preghiera sia espressione del desiderio tuo Volto. Aiutaci, per mezzo del tuo Spirito, Gesù, a saperti scoprire dentro di noi e attorno a noi soprattutto nei nostri fratelli e nelle nostre sorelle. Vieni Santo Spirito, vieni e muoviti in me.

Grazie Signore Gesù, ti adoro e ti ringrazio perché sei venuto a me; sei venuto come il pane vivo disceso dal cielo. Tu, Signore, sei la pienezza della vita; Tu sei venuto a prendere i nostri dolori; Tu sei venuto per guarire le nostre ferite per mezzo delle tue ferite. Tu sei la salute degli infermi, perciò stasera, pieno di fiducia, per la potenza della tua croce e del tuo sangue prezioso, guariscimi nel corpo, nel cuore e nell’anima. Donami la salute fisica, mentale e spirituale, ma sempre sia fatta la tua santa e vera volontà. Donami se vuoi la vita e la vita in abbondanza. Signore Gesù, Tu mi conosci e conosci tutte le mie difficoltà. In questo preciso istante desidero metterle tutte nel tuo cuore di buon Pastore. Per mezzo della forza del tuo Cuore trafitto dalla lancia, guarisci le ferite che io ho nel mio cuore; guarisci tutte le ferite dei mie ricordi perché nulla di ciò che è accaduto nella mia vita sia sorgente di angoscia. Signore liberami da ogni legame che mi rende dipendente dal male e dalle astuzie del Maligno. Recidi e spezza le catene che mi legano in modo da non poter appartenere completamente a Te. Liberami da ogni schiavitù, soprattutto dalla schiavitù del peccato. Fa’ che il mio cuore sia simile al tuo, ridona la pace al mio cuore, la pace che il mondo non conosce e che viene soltanto da Te.

Guariscimi…

Salvatore mio, Redentore mio, voglio confidare in Te e donarti il mio cuore perché Tu lo protegga, lo possa custodire e riempire del tuo amore. Signore, intervieni nella mia vita perché quando io avverto la tua divina Presenza io non temo alcun male e tutte le mie paure e le mie ansie, tutti i miei dolori, alla tua Presenza, Gesù, ricevono un senso nuovo.  Signore, tu sei l’Onnipotente. Ora con la tua onnipotenza, Signore, ti prego di aiutarmi a vincere dentro di me tutti i sensi di colpa inutili, tutte le mie superbie, tutti i miei progetti che sono senza di Te. Con la tua onnipotenza, inoltre, aiutami a vincere ogni mia frustrazione e impotenza fisica, psichica e spirituale perché io non cada nella disperazione quando mi vedo incapace e limitato dinanzi alle richieste che si presentano nella mia vita. Tu, Dio onnipotente, donami la luce e la forza per saper gestir e valorizzare il mio tempo con saggezza. Concedimi la grazia di essere più ordinato dentro e fuori di me, ma di non essere ossessionato dal dovere dell’ordine.  Aiutami a risanare i rapporti incrinati nella mia famiglia, nella mia parrocchia, tra gli amici e nel mio posto di lavoro, e perché questo avvenga donami un’affettività matura che non richiede in cambio, ma che sa donare senza lamentarsi. Signore, fa’ che anch’io sia testimone della tua forza, della tua misericordia, della tua vittoria e della tua risurrezione.

Grazie Gesù…

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum.

Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virus quoque.

Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Stai con me…

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori