Come tu mi vuoi…

Gesù, desidero che questa sera Tu mi guarisca da ogni istinto negativo. O Salvatore mio, purifica il mio cuore e la mia mente con il Tuo preziosissimo Sangue e donami il tuo Santo Spirito perché io non mi faccia più ingannare dal maligno, intraprendendo come nel passato vie sbagliate. Vieni Santo Spirito.

Invochiamo la tua presenza…

Signore, fa’ che per mezzo del tuo Santo Spirito il mio cuore sia come il Tuo e fa’ che io sia in Te e Tu in me.

Signore attraverso la tua parola ci avverti e ci dici: “Guai agli spensierati di Sion” (Am 6,1). Gesù, ti prego: aiutami a non essere spensierato per ciò che riguarda la mia salvezza e quella altrui. Anche se il male e l’ingiustizia sembrano che abbiano la meglio, Gesù, non permettere che ci abbattiamo e ci associamo al male, compiendo azioni inique con i peccatori. Anche noi siamo peccatori, ma lo siamo quasi sempre per la nostra debolezza e non per la nostra volontà. Ci sono invece persone che vogliono peccare, vogliono sbagliare e oltraggiare il tuo Santo Nome. Ti preghiamo anche per costoro e per quelli che ancora non hanno conosciuto il tuo amore. San Paolo domenica scorsa, nella lettera a Timoteo, diceva: “ Prega per tutti quelli che stanno al potere”. A tal motivo, Gesù, ti vogliamo presentare coloro che hanno il potere di travisare le anime e indurle al peccato. Dona loro la tua sapienza perché si convertano e sappiano che cosa è ti gradito.

Grande sei tu o Signor…

Signore, aiutaci a combattere la buona battaglia della fede. Gesù, a volte ci chiami a combattere sul fronte e quindi in prima linea. Altre volte ci inviti a combattere il fuoco nemico, restando nelle nostre stanze per lanciare le frecce delle nostre preghiere e dei nostri sacrifici, rimanendo distanti dal luogo in cui è presente il conflitto. In ogni caso non possiamo permetterci di rimanere indifferenti e senza far nulla dinanzi al male che incalza. A volte o spesso siamo tentati ad abbassare la guardia e nel peggiore dei casi a lasciare il campo di battaglia, ma se dessimo retta a questa tentazione sarebbe per noi la disfatta. Tuttavia nella nostra battaglia abbiamo bisogno di rifocillarci e riposare, e ritrovare le energie. Altrimenti come potremmo combattere il nemico? Gesù, aiutaci a trovare il giusto tempo del riposo corporale e spirituale. Aiutaci, inoltre, a comprendere che non saremo noi a sconfiggere il nemico, ma sarai tu ad abbatterlo. È scritto infatti che il re non si salva per il suo forte esercito e che il prode non vince per il suo vigore, ma grazie al tuo intervento. Signore, stendi dunque la tua mano e scampami dal mio avversario.

Dona la pace…

 

Silenzio

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum.

Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virus quoque.

Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Io credo in te, Gesù…

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori