Stai con me, proteggimi…

Entra in ogni cuore, Gesù, per mezzo del tuo Santo Spirito, scaccia le tenebre e porta la tua luce. Scaccia il risentimento e porta l’amore. Scaccia la sfiducia e porta la fiducia. O Gesù, entra nel mio cuore per mezzo del tuo Santo Spirito.

Veni Sancte Spiritus…

Da chi andremo, Signore? Solo tu hai parole di vita eterna! Solo le tue parole danno pace alla mia anima. Gesù, per mezzo del tuo Santo Spirito guarisci e libera da qualsiasi potere del peccato ogni cuore che è presente qui. R.

Gesù, mio Signore e consolazione mia! Tu ci hai detto: “Venite a me, voi tutti che penate, che siete sovraccarichi e feriti! Venite a me, io vi darà il ristoro!” Signore, vengo verso di te col cuore ferito, vengo verso di te col cuore affaticato, vengo a te col cuore deluso, vengo a te mentre sono immischiato nel peccato e grido verso di te, mio Salvatore! Liberami! Sei il mio Liberatore! Sono caduto nel peccato, sono ancora ferito, ma tu fasci le mie ferite, riporti nel gregge la pecora perduta. Per tal motivo questa sera, Gesù, ti affido il mio cuore e ti prego: liberalo, liberalo dall’odio, dall’inquietudine, dall’angoscia e dalla disperazione; liberalo dallo stato di ferita in cui si trova e da ogni tenebra. Purifica il mio cuore, Signore. Non desidero appartenere più al peccato: a te voglio appartenere, a te che mi liberi.

Lasciai un giorno il mio pastore…

Signore, questa sera mi dici: aspettavo che tu tornassi da me. Ti aspettavo, a braccia aperte, col cuore pieno di amore, perché tu sei mio figlio! E quando eri lontano da me, sei sempre rimasto mio figlio e non hai perduto mai la dignità di figlio, di figlia. Sei mio figlio, sei mia figlia! Grazie, Signore, perché tu ci custodisci come figli per mezzo di Maria, umile tua ancella. Quando tu, Gesù, dall’alto della croce hai detto: “Ecco tua Madre!” pensavi anche a  tutti noi, riuniti qui questa sera, e a come proteggerci dagli inganni e dalle seduzioni del maligno. Grazie, Gesù, per Maria tua e nostra madre. Attraverso le sue innumerevoli apparizioni nella storia noi siamo invitati a collaborare alla tua redenzione, riscoprendo la preghiera del cuore, l’ascolto della Parola di Dio e la vita sacramentale. Grazie Gesù e grazie anche a te Maria.

O Gesù, ti preghiamo: rendici veritieri senza arroganza, umili senza finzione, coraggiosi senza disperazione, giusti senza presunzione, seri senza cattiveria, forti senza crudeltà, buoni senza mollezza, misericordiosi senza lasciar fare, miti senza ostentazione, pacifici senza falsità, vigilanti senza ossessione, sani senza torpore, sicuri senza esaltazione, poveri senza miseria, ricchi senza avarizia, prudenti senza sospetto. Amen.

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui.

Et antiquum documentum

Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virus quoque.

Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen.

Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria,  Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Nel mio cuore, nel tuo cuore…

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori