Voglio adorare Te…

 

Spirito Santo, in alcuni momenti della nostra vita è per noi difficile capire che cosa dobbiamo fare e non sappiamo decidere perché non abbiamo chiaro quale sia la strada migliore da intraprendere. Spirito Buono, facci dono della tua sapienza perché sappiamo scrutare e vedere ciò che senza il tuo aiuto sarebbe  per noi impossibile raggiungere.

Veni Sancte Spiritus…

 

Vieni Spirito Santo, tu che vieni incontro alla debolezza di chi ti cerca ti supplichiamo: vieni in nostro aiuto e ispiraci pensieri, parole, silenzi e interventi che siano in sintonia con il Vangelo del Signore nostro Gesù Cristo. Ogni nostra opera abbia da te, Signore, il suo inizio e in te il suo compimento. R.

 

Gesù, dalla Sacra Scrittura e precisamente dal libro del Deuteronomio (8) noi apprendiamo che tu, Signore, metti il tuo popolo alla prova perché l’uomo comprenda se nel suo cuore c’è o non c’è il vero amore per te. Gesù, ti chiediamo: aiutaci a comprendere cosa c’è nel nostro cuore? Ti amiamo veramente oppure ti amiamo solo per convenienza? Quando siamo nella prova restiamo con Te, nella preghiera e nella fede, o al contrario ci allontaniamo da Te? Gesù, ti preghiamo: purifica i nostri cuori e con essi purifica l’amore che abita in noi. Rendici abili ad amare te nella prova e non soltanto quando le cose vanno bene; rendici capaci di amare anche coloro che non ci amano e non solo quelli che ci trattano con benevolenza. In questo modo noi ci potremo dire cristiani perché saremo come tu ci vuoi, mettendo in pratica la tua parola che dice: Se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste (Mt 5). 

Come tu mi vuoi…

 

Signore, ti prego: guariscimi dalle mie paure e dalle mie angosce. Guarisci il mio cuore malato che mi fa essere superbo ed egoista. Viviamo in una società nella quale si rispettano i più forti. Viviamo in una società nella quale si apprezzano i forti, i belli, i ricchi. Guarisci il mio cuore perché io ami stare con il povero e non con il ricco. Ami stare con chi è povero spiritualmente e vive nel peccato, ma non per divenire complice del peccato ma per portare te, Gesù, che liberi l’uomo dal peccato. Signore aiutami a testimoniare te e a non vergognarmi di te, soprattutto quando mi trovo in compagnia di persone che non credono in Dio. Tu, Gesù, hai detto: Chi si vergognerà di me e delle mie parole anch’io mi vergognerò di lui (Mc 8). Gesù liberami dalla vergogna che posso provare nel testimoniare il tuo Santo Nome.

Guariscimi…

 

Tu, Signore, per mezzo dell’apostolo Giacomo ci istruisci dicendo: “Sappiate che la vostra fede, messa alla prova, produce pazienza. E la pazienza completi l'opera sua in voi” (Gc 1). Gesù, vieni in nostro soccorso perché la nostra pazienza è carente; infatti frequentemente ci lamentiamo, sbuffiamo, imprechiamo e trattiamo gli altri ingiustamente.  Signore, abbi pietà di noi e accresci la nostra fede. Dinanzi a te, Gesù, vogliamo riconoscerci peccatori, ma desiderosi di attuare un rinnovamento nella nostra vita.  Un canto popolare mariano così afferma: “Siam peccatori, ma figli tuoi, Immacolata prega per noi”. A tal motivo vogliamo rivolgerci alla tua e nostra dolce madre: Maria Santissima dello Splendore, guarda alla nostra condizione miserevole e vieni in nostro soccorso. Facciamo tanti buoni propositi perché vorremmo essere migliori, ma spesso non ce la facciamo a concretizzare il bene che abbiamo pensato. Per questo ti supplichiamo: intercedi per noi  presso il Figlio tuo e Signore nostro Gesù Cristo, e ottienici una fede matura, quella fede che da soli, con le nostre forze, non riusciamo a ottenere.

 

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum

Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virus quoque.

Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

 

INSIEME… Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

 

Sacro Cuore di Gesù….

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori