Dio ha mandato il suo Figlio Gesù perché avessimo la vita per lui.

E’ Dio che per primo ha scelto noi,

suo Figlio si è offerto per i nostri peccati, per noi.

Dio è amore, Dio è amore, Dio ama, Dio ama, Dio è amore.

Dio è amore, Dio è amore, Divina Trinità, perfetta carità, Dio è amore.

Signore Gesù, ti adoriamo e ti preghiamo: il tuo Spirito ci comunichi la tua vita divina. Spirito Santo, forza dei credenti, vieni e sostienici nel buon combattimento della fede.

Spirito Santo, scendi su di me, con la tua luce illuminami (×2).

Spirito Santo, scendi su di me, con la tua forza sostienimi (×2).

Spirito Santo, attira i nostri cuori all’incontro con Cristo nell’eucarestia.Tu che sei il ristoro delle nostre anime, allontana da noi l’afflizione e lo sconforto.

Spirito Santo, scendi su di me, con la tua gioia riempimi Signor (×2).

Spirito Santo, scendi su di me, con la tua pace riempimi Signor (×2).

Ti adoro, Signore Gesú! Credo che tu sei qui! Solo tu sei degno di essere adorato! Ti adoro con tutto il mio essere! Ti adoro perché tu sei Dio, il Figlio di Dio! Ti adoro nella tua Chiesa, che ha te come Capo e Signore; ti adoro con la Vergine Maria e tutti i santi e gli angeli del cielo che vivono perennemente in adorazione al cospetto della tua Maestà divina. Aiuta, Signore, la tua Chiesa affinché possa continuare la tua opera: annunciare al mondo la tua Parola, rendere testimonianza che tu sei il Signore Vivo e Risorto. Possa bruciare sempre nella tua Chiesa e in ogni cuore, che è stato battezzato e confermato, il desiderio di vedere il tuo volto. Possa in noi il desiderio di vedere il tuo volto distruggere tutto quello che d’impuro abita nei nostri cuori. Proteggi ciascuno di noi e ogni persona battezzata che è in camino sulla strada che conduce al tuo Regno d’amore e di pace.

Grande sei tu mio Signor, lode a te o Gesù

Grande sei tu mio Signor, Pane di vita sei tu

Grande sei tu mio Signor, lode a te o Gesù

Ho bisogno di te, tu sei tutto per me

Abbracciami o mio Signor. Guariscimi col tuo amor.

Perché tu sei il mio Signor. Liberami o mio Signor

Grazie, Signore, per questo tempo di grazia che ci doni, vivendo alla tua presenza! Grazie perché ci hai chiamati ad essere membra vive nella tua santa Chiesa. Riconosciamo che potremmo fare molto di più di quel che già facciamo, ma a volte siamo come quelle membra che nel corpo, doloranti, non sono in grado di muoversi con agilità. Come un arto che ha subito un trauma è rigido e non si muove bene, così siamo anche noi. Tuttavia nonostante il nostro agire imperfetto, tu, Gesù, ci ami. Ascolta ora la nostra preghiera, Signore, e guariscici perchè con il nostro buon esempio possiamo dare gloria a Dio nostro Padre. Grazie inoltre, Gesù, per il dono della fede che ci è stato trasmesso dai nostri genitori. Quella fede attraverso la quale possiamo riconoscerti nel Pane Eucaristico. Aiutaci e donaci la forza affinché possiamo trasmettere alla generazione futura questo tesoro della fede in Te. Accogli stasera il nostro ringraziamento e guidaci per mezzo del tuo santo Angelo.

Figliol prodigo

Gesù, tu dici a noi: “Senza di me, non potete fare nulla!” E’ per questo che siamo venuti a te, perché sappiamo che senza di te non possiamo fare niente di buono. Tutto quello che, infatti, non facciamo in te, non finisce per il verso giusto. Gesù, tu inoltre ci dici: “Prendete e mangiate! Prendete e bevete! Questo è il mio corpo e il mio sangue”. Risveglia in noi, Signore, la fame e la sete di te. Fa’ che ogni adorazione faccia crescere in noi il desiderio di te, affinché tu possa essere il Pane della nostra vita e noi possiamo vivere per te, solo per te. Tu hai ancora detto. “Chi mangia di me vivrà per me”. Rendici, Gesù, sempre più consapevoli che spendere il nostro tempo, le nostre energie, la nostra vita per ciò che non deriva da te e dalla tua parola diventa per noi causa di sofferenza. Aiutaci, Signore, per il dono della tua sapienza ad essere prudenti e pazienti per gestire saggiamente ed evitare quelle situazioni che potrebbero appesantirci nell’anima.

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum

Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virus quoque.

Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Il tuo amore per me…

Info utili