Come tu mi vuoi

Invochiamo lo Spirito Santo: Invochiamo la tua presenza…

“Beato, Signore, chi abita nella tua casa: senza fine canta le tue lodi” (Sal 83). Signore Gesù, all’inizio di questo nuovo anno voglio vivere con maggiore responsabilità la mia vocazione cristiana per abitare nella tua casa e cantare ogni giorno le tue lodi. Abitare la tua casa su questa terra significa, Signore, vivere costantemente nel tuo amore, nella tua grazia. Voglio impegnarmi quindi per non perdere la tua grazia che potrei disperdere a causa della mia condotta peccaminosa. Tu, Gesù, hai detto: “Il ladro non viene se non per rubare” (Gv 10). Allo stesso modo, il maligno, non viene se non per rubarmi la grazia e lasciarmi nudo, privo della tua pace. Signore, ti prego dunque: circondami con il tuo amore e poni intorno a me un recinto di benedizione per proteggermi dagli assalti del leone. Non lasciare che io cammini su sentieri pericolosi in cui potrei fare spiacevoli incontri, essere azzannato ed essere portato via lontano da te. Se poi a causa della mia negligenza dovessi allontanarmi volontariamente dalla retta via fa che io possa sperimentare quanto è triste e penoso vivere lontano da Dio e, nella desolazione, rientrare in me stesso e riconoscere che solo tu Signore hai parole di vita eterna e che solo presso di te si trovano misericordia e pace.

Lasciai un giorno il mio pastore…

In questi giorni abbiamo ascoltato che un angelo del Signore si presentò ai pastori che vegliavano di notte e la gloria del Signore li avvolse di luce. Gesù benedetto, la tua luce dissipi le tenebre che ci avvolgono e anche noi possiamo essere circonfusi dalla tua gloria celeste. Gesù, tu sei la Luce che illumina ogni uomo desideroso di vivere nella verità e noi vogliamo vivere in te, nella tua luce per essere veri e non menzogneri; per essere trasparenti e non ambigui; per essere onesti e non disonesti. Gesù, aiutaci affinché come i Magi possiamo seguire la luce, ma la luce che ora noi vogliamo seguire sei tu, vera Luce del mondo. Noi seguiamo te, Signore, e siamo nella tua luce quando ci nutriamo della tua divinità nell’eucarestia e nella tua parola; quando ci facciamo raggiungere dal tuo perdono nel sacramento della riconciliazione; quando nella preghiera ti permettiamo di rinvigorire e rinnovare in noi i tuoi santi doni; quando amiamo come tu ci hai amati, perdonando le offese ricevute e rispondendo al male con il bene. Signore Gesù, nascendo nel mondo sei entrato come bambino nella famiglia umana. Ti prego fa’ che anch’io possa rinascere dall’alto a nuova vita e farmi piccolo, piccolo e come un bambino nello spirito possa ancor più entrare a far parte della tua famiglia, la Santissima Trinità. Mamma Maria tu che sei la Figlia prediletta di Dio Padre, la Madre di Gesù Cristo vero Dio e vero uomo, la Sposa dello Spirito Santo portaci più vicini a Dio.

Non avrò altro amore che in Gesù…

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum.
Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.
Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virtus quoque.
Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Stai con me…

 

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori