Eccomi Signore…

Noi ti adoriamo…

Silenzio

Invocazione allo Spirito Santo: Vieni Spirito, Forza dall’alto…

Silenzio

Signore, tu mi scruti e mi conosci, tu sai quando seggo e quando mi alzo. Penetri da lontano i miei pensieri […]. Ti sono note tutte le mie vie; la mia parola non è ancora sulla lingua e tu, Signore, già la conosci tutta” (Sal 138). Gesù, tu sai tutto di me, sai perfino quanti capelli ci sono sul mio capo (cf. Lc 12). Nulla ti è nascosto della mia vita. Le persone che incontro, invece, non mi conoscono come tu mi conosci e per questo motivo non sanno perché a volte parlo e mi comporto in un certo modo. A tal motivo senza conoscermi fino in fondo è facile che gli altri mi giudichino per quello che non sono e questo mi fa tanto male. Nessuno conosce la mia storia come tu, Gesù, la conosci, con le sue gioie e i suoi dolori. E nessuno sa quante lacrime ho versato e quante ingiustizie ho dovuto sopportare. Tu, però, Signore, come è scritto nel Salmo: “Nell’otre tuo raccogli” (56) e anziché giudicarmi, come tanti hanno fatto e forse ancora fanno, mi comprendi, mi ami e mi perdoni. Signore ti voglio pregare in questo momento per coloro che non mi vogliono bene, per coloro che mi hanno fatto e che mi fanno del male. Per la loro conversione e salvezza ti offro la mia preghiera e semmai fossi io ad aver fatto e a fare del male agli altri ti chiedo di farmi dono del tuo Spirito di umiltà e di compassione perché impari a chiedere scusa e impari ad amare come tu ci hai amati.

Tu sei qui…

Gesù, per mezzo dello Spirito Santo siamo guidati alla verità tutta intera. Tu, gradualmente, Signore, rispettando l’essenza delle creature, sai quali sono i giusti tempi in cui bisogna agire. Tu sai aspettare e sai prontamente intervenire. Noi al contrario non conosciamo i momenti opportuni e così spesso interveniamo e ritardiamo ingiustamente. Così facendo, inoltre, dimostriamo che non sappiamo amare noi stessi e gli altri perché chi ama rispetta e l’amore sa attendere e sa intervenire senza fare del male. Signore Gesù, in questo momento ti chiediamo: soffia ancora su di noi il tuo Santo Spirito perché nella verità del tuo santo Vangelo sappiamo essere pazienti e attivi allo stesso tempo. Vieni dunque Spirito Santo e scaccia via dal nostro cuore l’aggressività e la superficialità. L’aggressività che ci fa intervenire tempestivamente, ma in modo ingiusto al punto di ferire l’altro e noi stessi e la superficialità che ci fa erroneamente temporeggiare e aspettare così non risanare il male. Vieni Spirito Santo, vieni.

Veni Sancte Spiritus…

Silenzio

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum. Novo cedat ritui.

Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virtus quoque. Sit et benedictio.

Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

Benedizione eucaristica

Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Stai con me…

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori