Adoro te…
Noi ti adoriamo…
Silenzio
Dio Onnipotente ed Eterno, per mezzo di Tuo Figlio Unigenito ci hai promesso lo Spirito Santo. Adesso Ti prego: manda il Tuo Spirito perché discenda su di me e che allontani da me tutto ciò che mi allontana da Te. Fa’ che vinca dentro di me ciò che è carnale e io possa meditare alla Tua Presenza. Signore, entra nei miei pensieri, entra nel mio cuore, entra nella mia vita. Aiutami perché io possa incontrarti nell’eucarestia e fa’ che questo incontro possa cambiare la mia vita.
Veni Sancte Spiritus…
Silenzio
Signore Gesù, voglio prostrarmi davanti a Te, riconoscendo la mia piccolezza e povertà, davanti alla Tua grandezza e santità: Tu sei il mio Signore e il mio Dio! Io so che tu non ti stanchi mai di amarci senza misura e che ci accogli tra le tue braccia con misericordia e tenerezza. Sento che oggi posso presentare davanti a Te tutte le mie ferite: ferite nel cuore, nei ricordi, nell’anima. Sento che posso presentare anche le cicatrici dei miei peccati, storie passate che sono sempre presenti nel curriculum della mia anima. Quante rughe poi sulla mia fronte, nel mio cuore e nella mia anima! Anche se sono pieno di vergogna, sento che tu posi su di me uno sguardo pieno di comprensione e di bontà. Sento che tu mi dici: Io ti ho amato e ti amo fino a morire! Questa sera ho bisogno di apprendere tante cose da te ancora. Ho bisogno di imparare soprattutto la virtù dell’amore e del perdono, per raggiungere soprattutto quei tanti fratelli e sorelle che non sono amati da nessuno. Voglio raggiungere quei piedi bisognosi di essere lavati, asciugati, profumati e accarezzati, come solo tu sai fare! Prossimi a celebrare la festa della divina misericordia, Gesù, ti prego: rendimi misericordioso come tu mi vuoi misericordioso.
Silenzio
Eccomi Signor…
Sii con noi, Signore, e con la tua presenza riempi ogni angolo del nostro cuore e guarisci tutte le nostre debolezze. Guariscici dalle impurità che inquinano noi stessi ma anche gli altri attorno a noi. La Tua parola possa guarire ogni malattia. La Tua parola sia inizio di ogni nostro rapporto. Tu conosci ciascuno di noi qui, ci conosci per nome, conosci le circostanze nelle quali mi trovo. Tante volte vorrei perdonare, o Gesù, ma sento in me tanti fremiti d’ira, rigurgiti di rancore che sempre risvegliano in me volti, eventi passati, parole che mi hanno ferito profondamente. Eppure so che il perdono è una grande fonte di pace. Come il tuo perdono porta la pace nel mio cuore, anche dal mio perdono scaturisce la pace. Rendimi persona di perdono, messaggero di perdono, costruttore di perdono e di pace! Insegnami, Signore, a perdonare come anche tu mi hai perdonato.
Insegnaci Signore ad amare…
Silenzio
Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui.
Et antiquum documentum.
Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.
Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virtus quoque.
Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen
Benedizione eucaristica
Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.
Gesù confido in te…

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori