Gesù…
Invochiamo lo Spirito Santo: Vieni Spirito forza dall’alto…
Al termine di questo anno vogliamo, Gesù, dinanzi alla tua maestà divina fare un resoconto della nostra vita. Ora nel silenzio di questa adorazione e alla presenza di Dio guarda se sei contento per la tua vita. Sei contento per il giorno o l’anno trascorso? Il tuo cuore ti ammonisce o no? La tua coscienza ti dice forse che dentro di te c’è il desiderio di essere diverso, migliore? Il tuo cuore ti guida verso una penitenza profonda, per pregare meglio e diversamente? Il tuo cuore ti dice di amare di più i tuoi famigliari, tuo marito o tua moglie, le persone in genere? Sei sicuro che tutto va bene per la tua vita? Che cosa vorresti cambiare? Prega Gesù perché ti aiuti, perché tu possa crescere nella fede e nel vero amore (facciamo un momento di silenzio). Santissima Trinità all’inizio di questo nuovo anno ti dono la mia anima, la mia volontà, il mio intelletto e la mia memoria. Ti offro inoltre tutto il mio corpo e con esso i miei sensi, il mio sangue e ogni organo interno ed esterno che mi appartiene. Signore Dio, mi dono dunque tutto a te. Benedicimi Signore mio, benedici tutta la mia esistenza. Benedici ogni luogo e persona che verrà a contatto con la mia persona. Signore, benedici, santifica, purifica, rinnova, libera e guarisci.
Dona la pace…
Gesù, nella Sacra Scrittura troviamo scritto: “La sterile ha partorito sette volte e la ricca di figli è sfiorita” (1Sam 2). Nella Bibbia, inoltre, leggiamo che diverse donne: Sara, Rachele, Anna, Elisabetta, non potevano avere figli e soffrivano perché si sentivano inferiori e diverse dalle loro coetanee che invece potevano concepire. Ma tu, Signore Benedetto, da sterili le hai rese feconde fino al punto di generare figli santi. Dio Santo, tu che abbassi e innalzi, rendi povero e arricchisci, ti prego: degnati di togliere dalla mia vita quel peccato, quel vizio o quell’abitudine cattiva che mi rende sterile, che mi provoca vergogna e mi fa star male; che mi fa sentire inferiore e meno importante degli altri. In questo anno trascorso, Gesù, con il tuo santo aiuto ho potuto certamente compiere del bene, ma sicuramente in alcuni contesti sono stato mancante, sono stato appunto sterile. Avrei potuto parlare e fare bene e non l’ho fatto. Vogliamo allora chiedere a tua madre, Gesù, la Vergine Maria, che ci venga incontro e interceda per noi. Lei che è Madre tua e nostra ci ottenga la grazia della fecondità spirituale, così che possiamo generare te, Gesù, nei nostri pensieri, nelle nostre parole e opere, e portare la pace, l’amore e la verità di Dio nel mondo. Aiutami dunque, Maria, a essere fecondo e a fecondare secondo Dio, e in questa fecondità possa trovare la mia realizzazione, la mia felicità. Grazie Gesù e grazie Madonnina cara per quello che fate per me.
Solo grazie…
Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum.
Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.
Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virtus quoque.
Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen
Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.
Tu scendi dalle stelle
Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica
Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani
Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni
ORARIO SANTE MESSE
Feriale ore 7.15 ore 9.30 |
Festivo ore 7.00 ore 8.30 ore 10.00 |
|
Estivo ore 18.00 |
Invernale ore 17.00 |
Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00
Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori