Voglio adorare Te…

Ti offro, Signore, all’inizio di questa adorazione tutte le persone malate nel corpo e nell’anima. Anche noi ci doniamo  a te come sacrifici viventi perché purificati per l’azione della tua grazia possiamo essere graditi a tuoi occhi.  Dona a noi, Gesù, a tutte le persone che ti presentiamo e al mondo intero il tuo Santo Spirito perché privo del tuo Spirito Santo l’essere umano è ottenebrato e in balia del male e del Maligno. Spirito Santo vieni ad abitare dentro noi e non permettere che il tempio del tuo Spirito sia dimora di uno spirito impuro. Vieni Spirito, veni…

Invochiamo la tua presenza…

Gesù! Tu ci inviti a prendere la nostra croce e ad accettarla perché quando non accettiamo la croce non abbiamo la pace. Quando, infatti, non accetto me stesso così come sono, non ho la pace; quando non accetto le persone con le quali vivo così come sono, non ho la pace; quando non accetto la malattia, l’handicap, il limite non ho la pace. Gesù, donami il tuo Santo Spirito e aiutaci a prendere la nostra croce e ad accettarla. Vieni Santo Spirito.

Gesù, grazie perché mi hai amato e mi ami. Tu, Signore, mi hai dato prova del tuo amore quando nella mia difficoltà ti sei fatto vicino a me e nonostante i miei molti peccati mi hai risollevato e accolto. Tu, Gesù, sei sempre disposto a riaccogliermi e anche quando non ti cerco tu mi cerchi perché io non mi perda e mi allontani da te che sei Via, Verità e Vita. Sono quella pecorella smarrita che tu hai preso sulle tue spalle e hai riportato all’ovile; sono come quel viandante spogliato e percosso dai briganti che giaceva lungo la strada verso Gerico che da te è stato soccorso e curato. Sono come il cieco e il lebbroso che hanno ricevuto da te la guarigione. Grazie, Gesù, per quello che hai fatto, stai facendo e farai per me. Non permettere che io dubiti del tuo intervento d’amore e di grazia nella mia vita perché se io non dubiterò tu mi ripeterai quello che hai già detto a molti nel Vangelo: “La tua fede ti ha salvato”. Gesù, quando Simone il fariseo ti accolse a casa sua una peccatrice si accostò a te e con le sue lacrime ti bagnò i piedi che poi asciugò con i suoi capelli. Tu in quel momento le hai detto: “Ti sono perdonati i tuoi molti peccati” perché hai molto amato. Gesù, fa’ che io possa amarti sempre di più e fa’ che il mio pianto si trasformi, e da un pianto di dolore diventi un pianto di commozione e di gioia per le meraviglie che tu hai operato, operi e potrai operare nella mia persona e in quella dei miei cari. Grazie, Gesù.

Confidiamo in Te…

Gesù, nella Sacra Scrittura leggiamo che quando Gedeone andò a combattere contro i Madianiti accadde un fatto su cui è opportuno riflettere. Gedeone con trecento uomini affrontò un esercito numeroso. Con poco riuscì ad ottenere molto perché ebbe fiducia in Te, fiducia che a noi spesso manca. Gedeone fece prendere ai suoi trombe e brocche con delle fiaccole al loro interno. Si avvicinò al nemico di notte, fece suonare ai suoi le trombe, rompere le brocche mentre in mano tenevano le fiaccole. L’esercito nemico pensò: sono tantissimi e preso dal panico che cosa fece? Si agitò e nell’agitazione, al buio, i guerrieri Madianiti incominciarono a infilzarsi con la spada l’uno con l’altro; così Gedeone senza grande sforzo ottenne la vittoria. La paura e l’agitazione non fecero ragionare i Madianiti che perirono infliggendosi loro stessi la propria condanna a morte. Anche noi, però, quando impauriti ci agitiamo, non ragioniamo e possiamo farci del male da soli con i nostri pensieri o comportamenti sbagliati. Ora il nostro avversario per eccellenza è il diavolo e questi che cosa fa? Vuole agitarci, insinuando in noi il pensiero della condanna che riceveremo da Te a causa dei peccati e degli sbagli che abbiamo potuto commettere. Egli sa che la paura di non essere più amati da Te e di essere da Te condannati, Signore, provoca in noi quell’agitazione che ci tramortisce e ci fa trafiggere con i nostri eccessivi rimorsi, sensi di colpa e con le nostre eccessive ansie. Ma tu, Signore, a chi ti chiede perdono fai prontamente giustizia e attraverso il sacramento della confessione cancelli ogni peccato. Donaci tuttavia, Signore, la grazia per non approfittare ingiustamente della tua bontà e per impegnarci affinché possiamo essere più puri dinanzi a Te.

Signor Gesù noi t’adoriam…

Silenzio

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum.

Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virtus quoque.

Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Dio è amore….

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori