Signore, inginocchiato davanti a Te, voglio essere alla tua presenza. Mentre ti guardo, ho il desiderio di diventare migliore, più coraggioso, più santo. Per questo ti prego: perdonami per quei momenti nei quali non ho risposto ai tuoi inviti e donami il tuo Santo Spirito perché purifichi i miei pensieri, il mio cuore e così possa seguirti sinceramente.

Veni Sancte Spiritus…

Tante volte ho sperimentato, Gesù, che Tu mi ami e che mi proteggi. La tua presenza, Signore, sia continua nella mai vita; la tua presenza sia la forza nelle mie opere. Vieni, Santo Spirito e non permettere che io mi allontani da Gesù.

 

In questa adorazione ti prego Gesù: rispondimi. Parlami nel segreto del mio cuore e dimmi cosa vuoi che io faccia per te. Parlami e fa che io possa ascoltare la tua voce e mettere in pratica ciò che mi dirai. Gli abitanti di Gerusalemme volevano da te una risposta e dissero al profeta Geremia: chiedi al Signore nostro Dio cosa dobbiamo fare e noi lo faremo. Quando tu, Signore, per bocca del tuo profeta hai risposto loro, questi non hanno ascoltato la tua voce e hanno fatto quello che a essi sembrava giusto compiere, ma questo fu per il popolo motivo di disfatta (cf Ger 42. 43). Gesù, non permettere che anch’io compia lo stesso errore. Parlami e fa che io possa ascoltarti ed eseguire ciò che mi dirai.

Guariscimi…

Un giorno nei tuoi atri è più che mille altrove, stare sulla soglia della casa del mio Dio è meglio che abitare nelle tende degli empi (Sal 84). Gesù, nella mia condizione precaria di peccato anch’io mi sento di abitare presso i tuoi atri; anch’io sono sulla soglia della tua casa e non vivo definitivamente la tua casa. Ora vedo in modo confuso, ma un giorno vedrò perfettamente; ora non conosco, ma un dì conoscerò quel che ora è nascosto. Signore, vorrei fin da ora essere completamente tuo, essere perfetto, ma mi vedo povero e faccio fatica ad accettarmi con i miei difetti e le mie imperfezioni. Ti voglio però ringraziare perché potrei stare altrove e invece sono qui con te; potrei essere peggiore e invece pur limitato ho dei doni che tu mi hai elargito. Grazie perché sono nei tuoi atri, sulla soglia della tua casa. Aiutami tuttavia, Gesù, a crescere nel tuo amore e a percorrere la via che conduce a te e alla tua santità.

Tu sei qui…

Silenzio

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum.

Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virus quoque.

Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Nel mio cuore, nel tuo cuore…

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori