Come tu mi vuoi…

Gesù tu hai detto: “Voi siete la luce del mondo e il sale della terra” (cf. Mt 5). In questo mondo il vero credente deve fare la differenza, deve testimoniare e mostrare che esiste un’altra via, la via di Dio. Per esempio, già l’essere onesti nella vita quotidiana dimostra la diversità con il resto e per praticare l’onestà bisogna essere coraggiosi e forti, significa rompere con gli schemi consolidati della società dove essere più furbi degli altri è una consuetudine. Signore il tuo Spirito ci renda onesti e puri di cuore.

Muoviti in me…

La via della giustizia, in questo mondo ingiusto, non è facile. Tu, Gesù, ce l’hai detto: “Piangerete e vi lamenterete, ma il mondo si rallegrerà; e sarete tristi, ma la vostra tristezza sarà cambiata in gioia” (Gv 16,20). Signore, donaci il tuo Spirito Santo perché non ci stanchiamo di camminare e di perseverare nella via dei tuoi comandamenti. R.

Gesù, a livello sociale siamo stanchi e saturi di ascoltare sempre notizie, di violenza e di corruzione. I mass media ci bombardano e diffondono in noi l’incertezza e la paura del futuro. In ambito religioso poi assistiamo a molta confusione. Tanti pensano che ogni religione, qualsiasi essa sia, è buona, ma si sbagliano. Anche nelle nostre comunità parrocchiali le cose non sono da meno: divisioni, scarso amore, spirito di rivalità, mancanza di umiltà, mancanza di sincero impegno e passione per la Parola, si pretende e non si dà e chi ha è avaro. Gesù, tutto questo caos genera paura. Ma questo è nel piano del diavolo che vuole terrorizzare l’umanità e allontanarla da Dio per condurla al male. Questa sera, Signore, dinanzi a te vogliamo chiederti quel dono di grazia affinché fuori e dentro di noi possiamo fare ordine. Gesù, riporta l’ordine nella nostra vita, nelle nostre anime. Riporta l’armonia nelle nostre famiglie, nei nostri rapporti, nei luoghi che frequentiamo. Rendici testimoni della tua verità evangelica perché possiamo dire le cose come stanno senza girarci troppo intorno e non permettere che ci conformiamo alla mentalità del mondo dove l’onestà e il vizio, dove l’uomo e la donna sono la stessa cosa. Tu, Signore, ci esorti per mezzo di san Paolo: “Dio non ci ha dato uno spirito di timidezza, ma di forza, di amore e di saggezza. Non vergognarti dunque della testimonianza da rendere al Signore”. (cf. 2Tim 1).

Dona la pace…

Signore Gesù, credo che sei vivo e risorto. Credo che sei presente realmente nel Santissimo Sacramento dell’altare e in ciascuno di noi che crediamo in te. Ti lodo e ti adoro. Tu sei la pienezza della vita, tu sei la risurrezione e la vita, tu Signore sei la salute dei malati. Oggi ti voglio presentare tutti i miei mali, perché tu sei uguale ieri, oggi e sempre e tu stesso mi raggiungi dove mi trovo. Ora, Signore, ti chiedo d’aver compassione di me. Visitami affinché tutti riconoscano che tu sei vivo nella tua Chiesa. Abbi compassione delle sofferenze del mio corpo, del mio cuore e della mia anima. Signore, benedicimi e fa che possa riacquistare la salute. Te lo chiedo, Gesù, per il potere delle tue sante piaghe per la tua santa Croce e per il tuo Preziosissimo Sangue. Guariscimi, Signore! Guariscimi nel corpo, guariscimi nel cuore, guariscimi nell’anima. Dammi la vita, la vita in abbondanza. Te lo chiedo anche per l’intercessione di Maria Santissima, tua Madre, la vergine assunta in cielo. Oggi, Signore, ti presento con fede tutti i miei mali e ti chiedo di guarirmi completamente. Ti chiedo, per la gloria del Padre del cielo, di guarire anche i membri della mia famiglia e i miei amici dai loro mali. Fa che crescano nella fede, nella speranza e che riacquistino la salute per la gloria del tuo nome. Ti dico con fede: grazie, Gesù, per tutto quello che farai per me e per ciascuno di noi. Grazie per i malati che stai guarendo ora, grazie per quelli che stai visitando con la tua misericordia.

Guariscimi…

Silenzio

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum.

Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virus quoque.

Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Grazie Gesù…

 

 

 

 

 

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori