Adoro te…

Signore Gesù, ti adoriamo. Per mezzo del tuo Santo Spirito vogliamo entrare in comunione con Te, con un cuore nuovo, purificato dal tuo fuoco divino. Guidaci, Spirto Santo, alla comunione con il Padre in Cristo Gesù. Vieni Spirito Santo lavaci da ogni colpa e purificaci da ogni nostro peccato.

Spirito Santo scendi su di noi…

Spirito Santo, tu ci guidi in questa adorazione affinché impariamo a stare davanti a Gesù con la mente e il cuore aperti. La tua azione di grazia agisca in noi e ci trasformi nel profondo. Per questo t’invochiamo pieni di speranza: Vieni Santo Spirito, scendi su di noi. R.

Signore Gesù, aiutaci a vigilare perché se da un lato siamo invitati a riconoscere i tempi in cui tu ci visiti per condurci alla salvezza, dall’altro siamo chiamati a riconoscere le incursioni del nemico che ci vuole portare alla perdizione. Abbiamo bisogno di occhi capaci di vedere ciò che la natura umana non riesce a vedere perché siamo incapaci di comprendere ciò che riguarda la vita spirituale. Se innalzassimo i nostri cuori al cielo, se stabilissimo la nostra dimora nei beni eterni, verremmo forse a conoscere ciò che ignoriamo: Dio e noi stessi. È scritto, infatti, nelle Fonti Francescane: “Chi vive nel fango, vede necessariamente solo fango; mentre non è possibile che l’occhio fisso al cielo non comprenda le realtà celesti (2 Cel.54). Donaci dunque, Gesù, dedizione per la preghiera e per le cose del cielo, impegno nell’ascolto e nell’assimilazione del Vangelo, amore per la verità, spirito di sacrificio per andare incontro a chi soffre.

Lasciai un giorno…

“Ti prego Signore rispondimi”. Sono queste le parole che il profeta Elia pronunziò quando dichiarò sfida ai profeti di Baal e tu, Signore, gli hai risposto con un fuoco dal cielo. Successivamente, però, quando Elia ebbe bisogno del tuo intervento tu, Signore, non hai risposto al profeta. Questo accade anche nella nostra vita: a volte ci parli e a volte rimani in silenzio. Quando però, Gesù, non udiamo la tua voce e non avvertiamo la tua presenza nella nostra vita, noi come ci comportiamo? Rimaniamo uniti a te oppure ci dileguiamo? Ti seguiamo anche quando le cose non vanno secondo i nostri piani oppure ti seguiamo solo quando è per noi facile seguirti. Ti amiamo veramente, accettando la nostra croce ogni giorno, o ti amiamo per convenienza? Aiutaci Gesù a essere obbedienti alla tua Parola, al Magistero, alla Chiesa e al fratello bisognoso perché l’amore vero è quello che non cerca il proprio interesse, ma umile sa obbedire e si offre come sacrificio vivente a te gradito per il bene dell’umanità.

Gesù…

San Gregorio di Nissa ha detto: “La salute per l’uomo è un bene, ma ciò che conta per l’essere umano non consiste nel conoscere la ragione della salute, bensì nel vivere in salute. Allo stesso modo la felicità non consiste nel conoscere qualche verità su Dio, ma nell’avere Dio in se stessi”. Gesù, dimora in noi! Tu vuoi abitare in me, ma perché questo avvenga mi esorti a osservare i tuoi comandamenti; infatti è scritto: “Se uno mi ama osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui” (Gv14). Gesù con te, la tua pace e la tua gioia dimorino in noi.

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum

Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virus quoque.

Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

INSIEME… Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Bennedicat tibi Dominus…

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori