Voglio adorare te…
Vieni Spirito Santo, vieni e scendi su di noi all’inizio di questa adorazione. Liberaci dall’agitazione e dallo sconforto che non ci permettono di pregare con fiducia e con amore.
Invochiamo la tua presenza…
Spirito Santo, donaci il senso e il gusto del sacro. Ispiraci parole giuste, silenzi e riflessioni per imparare a dare significato al nostro dolore. R.
Signore Gesù, siamo dinanzi a Te e tu ci guardi. Ti adoriamo e confidiamo in te, nel tuo intervento nella nostra vita perché se Tu non ci parli noi vaghiamo nelle tenebre e non sappiamo dove andare e cosa fare. Signore benedetto, guarda alla nostra miseria e vieni in nostro soccorso.S. Giovanni Maria Vianney diceva: “Comprendiamo il valore della nostra anima dagli sforzi che il demonio fa per corromperla”. Signore Gesù, aiutaci a comprendere quanto ci ami. Noi nella tentazione pensiamo di essere stati dimenticati da te e di non essere graditi ai tuoi occhi e Tu, invece, attraverso san Giovanni Maria Vianney, ci insegni che proprio perché la nostra anima è a te preziosa noi veniamo tentati dal maligno. Grazie Signore, per l’amore che tu nutri per noi.
Vive Jesus el Senor…
Quando preghi sei distratto e ti agiti perché vorresti pregare meglio e non ci riesci? Non cadere nella trappola del maligno. Egli vuole farti perdere la calma affinché la tua preghiera diventi affannosa e infruttuosa. Non credere che la tua preghiera non sia gradita a Dio. Prega come puoi e sii paziente, e anche se non riesci a pregare meglio (come vorresti) sappi che per il tuo atteggiamento mite e fiducioso in Dio la tua preghiera porterà beneficio. Ma se ti agiti e ti perdi d’animo non farai altro che assecondare il tuo avversario che ti vuol portare alla rovina. A tal motivo Gesù, ti vogliamo chiedere: insegnaci a pregare. Posa, Signore, le tue mani sante e benedette su di noi e liberaci dalla pigrizia e dalla bramosia di rimanere uniti alle cose effimere che ci circondano e che ci fanno perdere tanto tempo inutilmente, evitando così di pregare.
Dona la pace…
Il mondo, Gesù, va allo sfascio essenzialmente per due motivi: uno perché gli uomini ti hanno dimenticato e scartato; due perché non pregano, avendo preferito porre alla base della loro vita un altro fondamento diverso da te, un fondamento che non è stabile e che li porterà alla rovina. L’inquinamento, le guerre, le malattie e tanti altri mali si diffondono così inevitabilmente. Aiuta, Gesù, l’essere umano a comprendere dove sta andando e cosa sta facendo. Illumina le coscienze perché gli uomini capiscano che in questo modo, senza di te, non costruiscono la vita, ma la distruggono e distruggendola distruggono se stessi e l’intera creazione.
Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui.
Et antiquum documentum
Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.
Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virus quoque.
Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen
Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.
Popoli tutti…
Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica
Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani
Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni
ORARIO SANTE MESSE
Feriale ore 7.15 ore 9.30 |
Festivo ore 7.00 ore 8.30 ore 10.00 |
|
Estivo ore 18.00 |
Invernale ore 17.00 |
Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00
Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori