Eccomi Signor vengo a te mio Re e si compia in me la Tua volontà. Eccomi Signor vengo a Te mio Dio plasma il cuore mio e di Te vivrò. Se Tu lo vuoi Signore manda me e il Tuo nome annuncerò.

Come Tu mi vuoi io sarò, dove Tu mi vuoi io andrò. Questa vita io voglio donarla a Te per dare gloria al Tuo nome mio Re. Come Tu mi vuoi io sarò, dove Tu mi vuoi io andrò Se mi guida il Tuo amorepaura non ho per sempre io sarò come Tu vuoi.

Eccomi Signor vengo a Te mio Re e si compia in me la Tua volontà. Eccomi Signor vengo a te mio Dio plasma il cuore mio e di Te vivrò. Tra le Tue mani mai più vacillerò e strumento Tuo sarò. R.

Gesù tu ci conosci come nessun altro. In questo momento, all’inizio di questa adorazione, ti preghiamo: donaci il tuo Spirito e spezza le catene del peccato che ci tengono prigionieri.

Spirito Santo, scendi su di me, con la tua luce illuminami (×2).

Spirito Santo, scendi su di me, con la tua forza sostienimi (×2).

Spirito Santo, Fuoco d’amore, purifica i nostri cuori. Rivestici della tua armatura perché possiamo combattere e vincere le seduzioni del maligno.

Spirito Santo, scendi su di me, con la tua gioia riempimi Signor (×2).

Spirito Santo, scendi su di me, con la tua pace riempimi Signor (×2).

San Pietro, nella sua prima lettera, ha detto che per gli increduli la pietra che i costruttori hanno scartata è divenuta pietra d’inciampo (2,7-9). Tu, Gesù, sei la pietra che gli uomini hanno scartato. Tu, dunque, Gesù (come la pietra) sei per chi non crede motivo d’inciampo e di rovina. Tuttavia se Tu fai cadere qualcuno non lo fai perché sei cattivo. Tu permetti che l’uomo nella sua libertà cada nel suo peccato e si faccia male perché possa riflettere e il male non possa più commettere. Ti preghiamo per tutti coloro che a motivo del vizio e del disordine morale sono caduti e soffrono. Ascolta la nostra preghiera d’intercessione e aiutali affinché capiscano che tu sei un Dio di misericordia e che ponendoti alla base della loro esistenza possono iniziare una nuova ricostruzione di se stessi e della loro vita.

Lasciai un giorno il mio pastore avevo soldi e tanti sogni da comprare

ed una sera il cuore mio ha chiesto amore ed ho scoperto che l’amore non si vende.

Così ho corso forte per la via e nell’affanno son caduto

ed ho gridato al mondo intero che cercavo amore… ma l’amore non c’è!

E stanco e solo son rimasto qui. Ti  prego abbracciami Gesù! C'è troppo freddo senza Te!

E in questo mondo di tempesta puoi salvarmi solo Tu!

E questo ghiaccio che ho nel cuore puoi scioglierlo solo Tu, riscaldami Gesù

Ti prego abbracciami Gesù!  Io non ti lascerò mai più!

E nella barca della vita, adesso ci sei Tu...

se il vento soffia così forte, lascio che mi guidi Tu...

e come posso naufragare... se al timone ci sei Tu!

Lasciai un giorno il mio pastore avevo soldi e tanti sogni da comprare

ed una sera il cuore mio ha chiesto amore ed ho scoperto che l’amore non si vende.

Gesù, io son venuto qui da Te, perché c’è un grande vuoto, dentro di me.

Io come il figliol prodigo volevo far tutto da solo, ma poi ho perso tutto quanto e…

a mani vuote torno a Te Gesù! Accettami così! R.

Gesù, per noi che cerchiamo di stare vicino a Te, è difficile guardare allo scenario mondiale e sociale che ci si prospetta dinanzi e non cadere nello sconforto. Siamo spesso tentati e vinti dal pessimismo che ci spinge a credere che non ce la faremo a resistere e a vincere sul peccato e sul male che incalza. Tu, Signore, per bocca del profeta hai detto: Non vi traggano in errore coloro che sono in mezzo a voi che con inganno parlano come profeti a voi in mio nome; io non li ho inviati (cf. Ger 29). Gesù, oggi esistono tanti che si dicono profeti e che dicono di parlare in tuo Nome, ma che in realtà non parlano in tuo Nome. Costoro confondono e ingannano la povera gente e tra questi forse ci siamo anche noi che ci stiamo lasciando ingannare. Aiutaci, Signore, affinché possiamo essere prudenti e con l’aiuto tuo e dei tuoi sacerdoti sappiamo vagliare gli spiriti e comprendere qual è la tua santa e vera volontà.

Tu sei qui…

Gesù, insegnaci a non volgere il nostro sguardo con curiosità ai fatti che accadono nel mondo, ma al contrario aiutaci a tenere fisso il nostro sguardo su di Te che sei l’autore e il perfezionatore della fede. Infondi nel nostro cuore la speranza e la pace, e soccorrici perché non dubitiamo dell’amore che tu nutri per ciascuno di noi. Sappiamo che nel mondo ci saranno guerre, terremoti e carestie perché tu ce l’hai predetto nel Vangelo (cf. Mc 13). Al contempo però tu ci inviti a confidare in te e ci dici: Rimanete nel mio amore (cf. Gv 15) e: Abbiate fiducia in me, Io ho vinto il mondo (cf Gv 16); Io sono con voi fino alla fine del mondo (cf. Mt 28).

Tantum ergo…

Dio sia benedetto….

Salve Regina…

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori