Invochiamo la tua presenza vieni Signor. Invochiamo la tua presenza scendi su di noi.
Vieni Consolatore e dona pace e umiltà. Acqua viva d'amore questo cuore apriamo a Te.
Vieni Spirito, vieni Spirito, scendi su di noi! vieni Spirito, vieni Spirito, scendi su di noi!
Vieni su noi Maranathà, vieni su noi Spirito! Vieni Spirito, vieni Spirito, scendi su di noi!
Vieni Spirito, vieni Spirito, scendi su di noi, scendi su di noi.
Invochiamo la tua presenza, vieni Signor, invochiamo la tua presenza scendi su di noi.
Vieni luce dei cuori dona forza e fedeltà. Fuoco eterno d'amore questa vita offriamo a te. R.
Gesù, in questo momento facci dono del tuo Santo Spirito affinché faccia fiorire il deserto che è dentro di noi e renda il nostro arido cuore in un terreno fertile che sappia accogliere il seme della Parola di Dio e portare frutti di opere buone.
Spirito Santo soffio di vita, Spirito Santo soffio di fuoco, Spirito Santo consolatore vieni, santificaci.
Vieni Spirito Consolatore, muta la tristezza in gioia e sconvolgi i piani del nemico che cerca in tutti i modi di farci deviare dalla retta via che il Padre ha tracciato per noi nel suo Figlio Gesù. Spirito Santo, allontana da noi il leone ruggente, il demonio, che vuole portarci alla perdizione. R.
Signore Gesù, entra nel mio cuore come sei entrato nella casa in cui si trovavano gli apostoli. Tu sei apparso e hai soffiato su di loro dicendo: “Ricevete lo Spirito Santo”. Signore, entra stasera nella mia casa interiore e riempila del tuo Spirito d’amore perché l’amore disperde la paura. Entra in me per mezzo del tuo Spirito e donami un uno spirito nuovo che mi permetta di essere mite come un agnello. Infatti finché saremo agnelli – dice san Giovanni Crisostomo – vinceremo e, anche se saremo circondati da numerosi lupi, riusciremo a superarli. Ma se diventeremo lupi, saremo sconfitti, perché saremo privi dell`aiuto del Pastore. Gesù è venuto non per pascere i lupi, ma gli agnelli. Signore, ti prego dunque: rendimi docile e mansueto come un agnello e fammi conoscere ciò che in me non ti piace. Allo stesso tempo fammi, però, comprendere cosa devo fare per piacerti di più. Non negarmi questa grazia affinché io resti con te per sempre.
Eccomi Signor vengo a te mio Re e si compia in me la Tua volontà. Eccomi Signor vengo a Te mio Dio
plasma il cuore mio e di Te vivrò. Se Tu lo vuoi Signore manda me e il Tuo nome annuncerò.
Come Tu mi vuoi io sarò, dove Tu mi vuoi io andrò. Questa vita io voglio donarla a Te
per dare gloria al Tuo nome mio Re. Come Tu mi vuoi io sarò, dove Tu mi vuoi io andrò
Se mi guida il Tuo amorepaura non ho per sempre io sarò come Tu vuoi.
Eccomi Signor vengo a Te mio Re e si compia in me la Tua volontà. Eccomi Signor vengo a te mio Dio
plasma il cuore mio e di Te vivrò. Tra le Tue mani mai più vacillerò e strumento Tuo sarò. R.
Ogni mattina quando mi alzo, io vivo, Gesù, per la tua grazia. Tu mi ami e vuoi rinnovarmi. Tu hai trasformato a Cana, per l’intercessione di Maria, l’acqua in vino. Anche noi per l’intercessione della tua Santissima Madre, ti chiediamo: cambia il nostro cuore e muta il rancore in amore! Donaci un cuore generoso, un cuore pieno di bontà. Allontana da noi satana e ogni spirito immondo che cerca di toglierci la tua pace. Allontana da noi ogni spirito cattivo: di odio, di rabbia, di malumore, di angoscia, di paura, di disperazione, d’inganno, di invidia, di gelosia e di qualsiasi altro male. Allontanali da me, e lo Spirito Santo Consolatore prenda il loro posto. Amen.
Guariscimi…
Signore Gesù, io credo che sono stato creato perché tu mi ami. Non sono venuto nel mondo per errore o per caso. Anche se i miei genitori non volevano che io nascessi Tu però hai voluto che io venissi al mondo perché io sono prezioso ai tuoi occhi. Tu mi tieni stretto nel palmo della tua mano anche quando le avversità della vita mi fanno vacillare nella fede e il maligno cerca di farmi credere che tu ti sei dimenticato di me. Non esisteva neanche uno dei miei giorni e tu, Signore, già li conoscevi tutti. Mi hai forse creato per la rovina oppure perché io ti possa lodare in eterno nel tuo regno? Perché darmi la vita se poi non ti potrò godere in paradiso? Gesù aiutami a comprendere che tu vuoi la mia salvezza più di quanto io desideri di essere salvato. Questo però non mi permetta di rilassarmi al punto di non collaborare con Te alla tua opera di salvezza. Tu, Signore – come dice sant’Agostino – ci hai creato senza di noi, ma non ci salvi senza di noi, senza cioè la nostra partecipazione al tuo mistero d’amore.
Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum
Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.
Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virus quoque.
Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen
Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.
Nel mio cuore nel tuo cuore sboccia come un fiore nel mio cuore nel tuo cuore l’amore del Signore.
Grande, grande è l’amor di Dio, piccolo, piccolo è l’amor mio (× 2). R.
Forte, forte è l’amor di Dio, debole, debole è l’amore mio (× 2). R.
Alto, alto è l’amor di Dio, basso, basso è l’amore mio (× 2). R.
Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica
Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani
Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni
ORARIO SANTE MESSE
Feriale ore 7.15 ore 9.30 |
Festivo ore 7.00 ore 8.30 ore 10.00 |
|
Estivo ore 18.00 |
Invernale ore 17.00 |
Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00
Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori