Vieni a noi Signor, vieni a noi (3 vol.). O Signore, vieni a noi.

Gesù ti preghiamo: per mezzo del tuo Santo Spirito guidaci e istruiscici

Spirito di Santità, Spirito di Luce, Spirito di Fuoco scendi su di noi.

Vieni, Spirito Santo Creatore, plasmaci e accresci in noi la fede. R.

Vieni, Spirito Santo di Sapienza, illuminaci affinché sappiamo interpretare i segni dei tempi. R.

Silenzio

Gesù, ti adoriamo! Guidaci verso il silenzio, il silenzio del cuore perché sentire la voce di Dio nel proprio cuore può farlo soltanto colui che si stacca dai rumori del mondo e penetra nel mondo del silenzio. Stasera, Gesù, desideriamo tacere accanto a te, desideriamo ascoltarti, aprire i nostri cuori e amarti con tutto il nostro cuore.Ascolta, Signore, la preghiera che ti rivolgiamo per l’intercessione della Vergine Maria.

Vergine del Silenzio che ascolti la parola e la conservi, donna del futuro aprici il cammino.

Gesù, mio Salvatore, aiutaci a comprendere che per noi questo è un tempo di grazia, che ogni istante con te, Dio, è un tempo di grazia, dono della tua benevolenza. Concedici, Signore, la forza affinché non ti tradiamo e non ti abbandoniamo mai. Donaci una fede retta, speranza certa, carità perfetta e umiltà profonda perché possiamo riporre la nostra fiducia solo in Te. R.

Silenzio

Gesù, mio Signore e Salvatore, nonostante io creda che tu sei un Dio d’amore, faccio molta fatica a consegnare nelle tue mani il mio spirito, la mia vita. Purtroppo, spesso, mi faccio avvolgere e vincere dallo sconforto e mi consegno liberamente nelle mani dei miei carnefici che si chiamano: superbia, avarizia, lussuria, ira, gola, invidia, pigrizia e tristezza. Salvami Gesù, Salvatore del mondo.

Credo in te Signor, credo in Te. Grande è quaggiù il mister, ma credo in Te.

Gesù, la nostra vita è la tua vigna! Tu l’hai piantata, l’hai creata e consegnata a noi per farla crescere. Signore, nelle sofferenze e nelle prove della vita, aiutaci a non abbandonare mai la vigna della nostra vita che la tua destra ha piantato. Aiutaci, inoltre, a non desiderare mai di tagliarla per non rinunciare mai alla vita, e donaci la grazia affinché non alziamo mai la mano contro la vigna degli altri. R.

Gesù, ti prego anche per quanti pensano che la vita sia una loro proprietà privata; per coloro che non rispettano Te, che ci hai consegnato la vita. Signore, apri il loro cuore e i loro occhi, illumina la loro mente, affinché vedano e comprendano che tu sei l’unico Creatore della vita. Guariscili, Signore, perché rispettino i tuoi comandamenti e capiscano che nessuno, tranne Te, può decidere i tempi e i modi per morire. R.

Gesù, ti prego: liberami da tutte le dipendenze cattive che caratterizzano la mia vita. Non permettere che io continui a consegnare il mio corpo al male, le mie orecchie ai pettegolezzi, il mio sguardo alla volgarità, la mia bocca al non parlare sincero, i miei arti all’impurità. R.

Luce soave, gioia perfetta sei. Credo in te Signor, credo in te….Resta con noi….

Silenzio

Gesù buono, quando in seguito al peccato commesso il senso di colpa non mi fa accettare la mia debole persona, aiutami a compiere un atto di fede perché io possa consegnarmi al più presto a Te e rifugiarmi nella tua misericordia che non ha confini.

Misericordias Domini in aeternum cantabo (X2)

Gesù tu per amore nostro ti sei consegnato al Padre e sulla croce, oltre alla tua dolce madre, Maria, spirando ci hai consegnato anche il tuo Santo Spirito. Tu oggi continui a consegnarti a noi nell’Eucarestia. La tua vita è stata ed è un perenne dono d’amore. Per questo motivo, immensamente grati, ti chiediamo: insegnaci, Gesù, affinché anche noi possiamo consegnarci a Te e ai fratelli per glorificare Dio con la nostra vita. R.

Con la tua vita, Gesù, tu ci hai insegnato che consegnarsi significa non cercare più la propria soddisfazione ma unicamente la volontà di Dio. Consegnarsi significa ancora spirito di distacco che non si lega a nulla, né alle cose, né alle persone, né al tempo, né ai luoghi. Signore fa’ che sul tuo esempio impariamo a consegnarci perché l'anima che si consegna per tuo amore gode in parte quaggiù di quella pace che è propria della Gerusalemme celeste. R.

Silenzio

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum

Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virus quoque.

Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

Insieme… Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Magnificat, magnificat, magnificat anima mea Domimun, magnificat, magnificat, magnificat anima mea.

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori