Come tu mi vuoi…
Invochiamo lo Spirito Santo: Spirito Santo soffio di vita…
“Accostiamoci con piena fiducia al trono della grazia, per ricevere misericordia e trovare grazia ed essere aiutati al momento opportuno” (Eb 4,16). Gesù, in questa adorazione, venendo a Te, ci siamo accostati al trono della tua grazia. Abbiamo bisogno di attingere la grazia dal tuo trono perché la nostra natura umana senza il supporto della tua grazia non è in grado di ascoltare e mettere in pratica i tuoi comandamenti; non è in grado di testimoniare nelle parole e nelle opere la tua verità; non è in grado di vivere il vero amore e di camminare nella vera pace. Rivestici, dunque, per mezzo della tua grazia e donaci la tua misericordia. La tua grazia, inoltre, sia da noi ricercata e trovata al momento opportuno. Troppi sono i momenti in cui ci troviamo sprovvisti dell’aiuto necessario, ma questo, il più delle volte, accade perché non ci accostiamo a Te, Signore, e la grazia con cui Tu vuoi aiutarci al tempo opportuno non è da noi ricercata, trovata e accolta. Aiutaci perciò, Gesù, a non disperdere le opportunità di grazia con cui Tu vuoi arricchirci. Aiutaci a saper far tesoro del tempo per valorizzare i momenti della nostra giornata, gestendoli secondo quell’ordine supremo che proviene dalla tua divina sapienza. Questo ci impedirà di essere facili prede dell’astuto nemico che in ogni tempo cerca d’ingannarci e di allontanarci da Te. È vero il maligno ci tenta in ogni tempo, ma tu, Signore, in ogni tempo ci doni il tempo opportuno per ricevere misericordia, trovare grazia ed essere da Te aiutati.

Tu sei qui…
Signore, tu hai detto: “Io sono la via, la verità e la vita” (Gv 14). Indicaci la strada da percorrere e soprattutto insegnaci come percorrerla. Tu, Gesù, non ci induci a percorrere strade impraticabili e impossibili, ma vuoi aiutarci a scovare la strada giusta, quella che fa per noi. E se la strada ce la fai trovare in tempi lunghi, è solo perché non siamo pronti a percorrerla. L'attesa è difficile, ma in questa prova tu, Signore, ci inviti a non demordere e a non temere, anche quando le forze sembrano mancare. Tu ci inviti a credere, sperando contro ogni speranza. Credere è "difficile ", credere fino in fondo lo è ancora di più. È ambizione assai gloriosa. Ma tu, Gesù, ci hai insegnato che non vi sono scogli impossibili da scavalcare. Nulla è impossibile a chi crede. Dio creò la roccia. Dura e apparentemente impossibile da scalfire. Poi inventò anche la pioggia. Ebbene quest'ultima per quanto apparentemente più debole e frivola, a lungo andare scalfisce la roccia fino a modellarla a suo piacere e volere. Senza farle del male, ma modificandola per sempre. Non facendola cessare di vivere ma cambiando il suo modo di essere e di apparire. Gesù, tu, dunque, ci insegni che per mezzo della fede nel tuo santo Nome tutto può cambiare in meglio e che non bisogna temere i cambiamenti, bisogna accettarli e accettarli ancora. Anche perché, a motivo delle nostre paure, non ci rendiamo conto che spesso è più facile cambiare che continuare sulla strada sbagliata. Signore benedetto donaci il coraggio della fede; donaci il coraggio per cambiare ciò che possiamo cambiare e il coraggio per accettare con amore quel che non possiamo cambiare.

Confidiamo in te…
Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum.
Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.
Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virtus quoque.
Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen
Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.
Grazie Gesù..



Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori