Canto di esposizione del Santissimo Sacramento

Silenzio

Noi ti adoriamo, Signore Gesù Cristo, qui e in tutte le tue chiese che sono nel mondo intero e ti benediciamo, perché con la tua santa croce hai redento il mondo. Sia lodato e ringraziato in ogni momento il santissimo e divinissimo Sacramento. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo… (× 3 volte).

Signore Gesù, a tua madre, Maria, vogliamo chiederle che preghi per noi, pellegrini nel tempo, e da Dio, ci ottenga il dono, all’inizio di questa adorazione, dello Spirito Santo. Maria, Avvocata nostra, tu dal cielo continui a intercedere per noi. Prega per noi che ricorriamo a te e ottienici quel dono d’amore che procede dal Padre e dal Figlio, lo Spirito Santo, che discese su di te e gli apostoli nel cenacolo. Vieni, Spirito Santo, e rendici sull’esempio di Maria scrigni del tesoro ineffabile e incomparabile che è Cristo Gesù. Vieni, Santo Spirito, vieni.

Canto d’invocazione allo Spirito Santo

«Passa la scena di questo mondo» (1 Cor 7). «Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà» (1 Cor 13), ma la carità non avrà mai fine. Si semina un corpo animale, corruttibile e debole, ma risorge un corpo spirituale, glorioso e pieno di forza (cf. 1 Cor 15). Signore Gesù, tu hai detto e ripeti a ciascuno di noi: «Il regno di Dio è vicino… (Mc 1); il regno di Dio è in mezzo a voi (Lc 17)». I regni umani sono andati e andranno in frantumi e dei palazzi e dei templi non resterà pietra su pietra. Vieni Signore Gesù, maranathà. Vieni e sgretola il regno del mondo che nel mio profondo è in contrasto con il tuo regno. Dal cielo fai rotolare giù il sasso della tua grazia, affinché s’infranga sul castello del peccato che nel mio intimo è stato eretto e lo distrugga; così che non ne resti pietra su pietra. Signore Gesù, sradica, distruggi, demolisci, abbatti dentro di me il regno del male e il suo esercito, e pianta ed edifica il tuo Regno di giustizia e di pace. Costruisci e rendi la mia anima tempio del Dio vivente, tempio dello Spirito Santo. Adorna le sue pareti con preghiere, suppliche, suffragi e ringraziamenti. Innalza nel mio cuore l’altare per il sacrificio puro e santo a te gradito, e preservalo da ogni contaminazione e devastazione. Gesù, sii tu poi la lampada che arde e brilla in me perché ogni tenebra svanisca e la tua luce non tramonti in eterno.

Silenzio

Canto

Gesù, il tuo servo Gastoin Courtois nel suo libro, “Il Maestro parla al cuore”, ha messo sulle tue labbra queste parole: «Vi sono certi approfondimenti nella vita interiore che sono le conseguenze dei raggi che io faccio emanare da mia Madre e di cui beneficiano soltanto coloro che sono fedeli nel ricorrere a lei. Di questi tempi, molte anime si lasciano condurre in vicoli ciechi o per certe scorciatoie, verso paludi in cui la loro vita diventa sterile, poiché non fanno ricorso sufficiente all'aiuto tanto potente e provvidenziale di Maria. Credono, poverette, di poter fare a meno di lei, come se un bambino potesse privarsi, senza inconvenienti, della sollecitudine materna. Eppure Maria non può far nulla per loro se non le chiedono di intervenire. E' legata dal rispetto della loro libertà, ed è necessario che dalla terra salga verso di lei un appello pressante alla sua intercessione». Signore Gesù, ti chiediamo: aiutaci ad amare sempre di più tua madre perché lei ci aiuti ad amare sempre di più te, il Padre e lo Spirito Santo. Grazie, Signore, per averci donato come madre Maria, Vergine Immacolata.

Silenzio

Canto

Silenzio

Tantum ergo Sacramentum…

Preghiamo: Concedi, O Dio Padre, ai tuoi fedeli di innalzare un canto di lode all' Agnello immolato per noi e nascosto in questo santo mistero, e fa' che un giorno possiamo contemplarlo nello splendore della tua gloria. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Insieme:Dio sia benedetto…

Canto di reposizione del Santissimo Sacramento

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori