Canto di esposizione del Santissimo Sacramento

Silenzio

Noi ti adoriamo, Signore Gesù Cristo, qui e in tutte le tue chiese che sono nel mondo intero e ti benediciamo, perché con la tua santa croce hai redento il mondo. Gloria al Padre e… (per tre volte).

Gesù, ti adoriamo uniti a Maria e a tutti i Santi. Ti adoriamo perché crediamo in te, nostro Signore e nostro Dio. Fa’ scendere, in questo momento, su ciascuno di noi, il tuo Santo Spirito, perché possiamo adorarti con tutto il nostro cuore, con tutta la nostra anima, con tutta la nostra mente e con tutte le nostre forze. Spirito Santo muoviti in noi e i nostri pensieri siano santi. Orientaci perché sante siano le nostre azioni. Purificaci perché amiamo le cose sante e difendici affinché non perdiamo mai la tua santa grazia che abita in noi. Vieni, Santo Spirito, vieni e dall’angoscia, dalla tristezza e dalle ossessioni, liberaci, o Signore. Dall'odio, dalla superbia, dall’invidia e dal risentimento liberaci, o Signore. Dai pensieri di gelosia, di rabbia e di morte, liberaci, o Signore. Da ogni pensiero di suicidio e di disperazione, liberaci, o Signore. Da ogni forma di amore disordinato e di sessualità cattiva liberaci, o Signore. Dalla divisione di famiglia e da ogni amicizia cattiva liberaci, o Signore. Da ogni maleficio e magia, dall’occultismo e dall’esoterismo, liberaci, o Signore. Vieni dunque, Spirito Santo, vieni e scendi su di noi.

Canto d’invocazione allo Spirito Santo

Ti ringrazio Gesù, Signore del cielo e della terra, per la straordinaria grazia che ci concedi nello stare dinanzi a te. Grazie per aver mandato su di noi lo Spirito Santo e per averci colmato con i suoi santi doni. Siamo già nella solennità di tutti i Santi e perciò, vogliamo chiedere a questi nostri amici e custodi del cielo di pregare per noi e di ottenerci le grazie necessarie affinché la nostra vita diventi una continua lode d’amore alla Santissima Trinità. Santi e Sante tutti di Dio, che ora vivete nella gloria dell’Altissimo, intercedete per noi e aiutateci nel nostro cammino terreno affinché possiamo sul vostro esempio, e soprattutto sull’esempio di Cristo Signore, diventare docili all’azione dello Spirito Santo in noi per essere caritatevoli, umili, pieni di fede e di speranza. Maria Santissima, tu che sei la madre di Dio e la madre nostra, tu che sei la Regina di tutti i santi e di tutti gli angeli del cielo, intercedi per noi che siamo esposti agli inganni di satana. Prega per quanti questa notte sono intenti a offendere Dio con la loro perversa condotta. Noi uniamo la nostra preghiera alla tua, Maria, perché tu ottenga da Dio la conversione di tanti satanisti e cultori dell’occulto.

Silenzio

Canto

In questa adorazione, Signore Gesù, adorando la tua gloriosa presenza in mezzo a noi ti vogliamo pregare per coloro che in questa notte, in maniera diretta o indiretta, verranno a contatto con le forze del male. Noi, stando qui con te, vogliamo affermare la tua Signoria su di noi, perché tu a differenza del maligno, che schiavizza e uccide, liberi e salvi l’uomo dalla morte eterna. Molti ad Halloween celebrano il culto delle tenebre, della morte, del male, dell’odio, ma noi tuoi amici e figli del Padre vogliamo celebrare te, Signore Gesù, che sei Dio, sei Luce, sei Vita, sei Amore, sei Bene, il sommo Benne, tutto il Bene. Molti, questa notte, pur facendolo per scherzo, senza saperlo, venerano le forze demoniache. Ti vogliamo pregare per tutti coloro su cui satana ha posato il suo sguardo. Attraverso la nostra preghiera d’intercessione, fatta con fede e amore, Gesù, ti chiediamo: rivolgi su di loro tuo sguardo compassionevole e per le piaghe trasfigurate sul tuo corpo glorioso proteggili, purificali, guariscili e liberali dalle trappole del nemico.

Silenzio

Canto

Silenzio

Tantum ergo Sacramentum…

Preghiamo: O Dio, che in questo sacramento della nostra redenzione ci comunichi la dolcezza del tuo amore, ravviva in noi l'ardente desiderio di partecipare al   convito eterno del tuo regno. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Benedizione eucaristica

Insieme:Dio sia benedetto…

Canto di reposizione del Santissimo Sacramento

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori