Canto di esposizione del Santissimo Sacramento

Silenzio

Noi ti adoriamo, Signore Gesù Cristo, qui e in tutte le tue chiese che sono nel mondo intero e ti benediciamo, perché con la tua santa croce hai redento il mondo.

Spirito Santo, divino santificatore rendimi docile alla tua azione, e conducimi alla vetta della santità. La santità sei tu e io devo lasciarti vivere in me, assecondando la tua opera di perfezione. Spirito del Dio vivente, rimuovi ogni male, ogni ostacolo, ogni cattiveria, e rinnova tutto in me. Divino vivificatore, Soffio della mia anima, dammi la forza di glorificare sempre, insieme con te, il Figlio di Dio, Gesù Cristo, e di vivere e morire per la sua gloria. Divino donatore, dammi i tuoi doni per contemplare Dio nella luce dei suoi misteri, per comprendere il vero valore della vita e delle cose e per amare tutti con pura carità. Amen.

Canto d’invocazione allo Spirito Santo

In questo momento il Signore Gesù parla ad ognuno di noi. Parla ai nostri cuori, al mio, al tuo cuore e dice: Se nessuno ti ama o non ti ha saputo amare sarà una gioia per me amarti come nessuno ti ha amato mai. Io per amor tuo sono morto in croce e sappi che nuovamente lo rifarei. Se piangi, guardami e trova consolazione nel mio pianto che avvenne quando vidi che colui che amavo, Giuda, mi tradì. Anche tu forse ti senti tradito e non ce la fai a reagire? Unisci le tue lacrime alle mie e troverai quella forza che ora non hai. Se sei debole e cadi ripetutamente nei soliti peccati, contempla la mia flagellazione. Ogni colpo subito sul mio corpo è stato offerto con amore al Padre perché tu, ogni volta, ti potessi rialzare dopo esser caduto a motivo del tuo peccato. Se nessuno ha bisogno di te, sappi invece che io ti cerco perché sei prezioso ai miei occhi. Ti ho formato io nel grembo di tua madre e per questo ti ho conosciuto prima che tu nascessi. Prima che tu venissi alla luce nel ventre della tua mamma ero io la tua luce. Se ti senti inutile sappi che non lo sei. Tanti forse te lo vogliono far credere, ma in realtà non è come gli altri dicono. Non credere alle parole umane, ma credi alla mia Parola divina. Tu lavorerai per me, nella mia vigna. Se ti senti vuoto e abbandonato, vieni più spesso a trovarmi nel tabernacolo e immagina di appoggiare il tuo capo sul mio petto e la mia tenerezza ti colmerà. Io per amor tuo, pur essendo Dio, ho sperimentato l’abbandono di Dio affinché tu non fossi mai senza Dio. Anche se a volte hai l’impressione di essere lontano dall’Altissimo in realtà non è così poiché, per la mia separazione dal Padre, ora Dio ti è vicino.

Silenzio

Canto

Non temere – dice Gesù – ma se la paura t’invade, sappi che anch’io l’ho sperimentata in diversi momenti della mia vita soprattutto nell’orto degli ulivi e sulla croce. Ho avuto paura come uomo per ciò che di male poteva accadermi, ma ho avuto anche paura di non aver adempiuto fino in fondo la volontà del Padre. Satana, sotto questo aspetto, mi ha tentato violentemente nella psiche. Tu non aver altre paure se non questa di poter offendere Dio. Se cercherai con tutto te stesso di evitare che Dio venga offeso dall’eventuale tua cattiva condotta, non dovrai temere per nessuna ragione perché in ogni situazione della vita, non ti farò mancare il necessario perché tu non venga sopraffatto dal maligno per la perdizione della tua anima. Se poi cadrai, ma ti rialzerai, confidando in me e nel mio sangue sparso per la remissione dei peccati, sangue che ancora viene versato sulle anime nel sacramento della riconciliazione, troverai nuova linfa vitale perché tu non venga vinto dalla paura. Se infine tu ti perdessi lontano da me, sappi che io, il tuo Signore, un tempo, divenendo uomo, ho attraversato i cieli per raggiungerti nell’oscurità del tuo essere terreno. Oggi non farei di meno, ma ti raggiungerei nel mio Spirito; così seppur tu mi rifiutassi ostinatamente, fino all’ultimo istante cercherò, rispettandoti nella tua libertà, di riportarti vicino a me, nel mio regno. E prega per coloro che con o senza consapevolezza mi hanno rifiutato e mi rifiutano.

Silenzio

Canto

Silenzio

Tantum ergo Sacramentum…

Preghiamo: O Dio, che in questo sacramento della nostra redenzione ci comunichi la dolcezza del tuo amore, ravviva in noi l'ardente desiderio di partecipare al convito eterno del tuo regno. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Benedizione eucaristica

Insieme:Dio sia benedetto…

Canto di reposizione del Santissimo Sacramento

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori