Il 22 aprile 1557 piacque al Signore dare un segno della sua divina bontà col far conoscere al popolo di Giulianova la Vergine dello Splendore
don Pietro Capullo

Anche al Santuario della Madonna dello Splendore il giorno 16 gennaio 2016 alle ore 16.00 avrà luogo L’APERTURA DELLA PORTA DELLA MISERICORDIA in occasione del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco. Tale evento si svolgerà con il seguente itinerario:

Alle ore 15.00 ci sarà il raduno dei fedeli presso l’inizio della Via Crucis che è localizzata nei pressi del Santuario. Subito dopo partirà la Via Crucis che terminerà intorno alle ore 16.00 sul piazzale del Santuario dove avrà inizio il rito di apertura della Porta della Misericordia.

Occorre notare che, mentre i fedeli percorreranno la Via Crucis, le persone (es. disabili e anziani), che per vari motivi non potranno farla, si incontreranno sul piazzale del Santuario alle ore 15.30 per partecipare a un breve momento di preghiera (recita del santo Rosario) che terminerà alle ore 16.00, in concomitanza con l’arrivo dei fedeli che avranno percorso la Via Crucis, per poi procedere all’apertura della Porta. I due gruppi, coloro che hanno fatto la Via Crucis e quanti parteciperanno nel piazzale al momento di preghiera, saranno divisi da percorsi ben delineati grazie all’utilizzo di transenne e a un gruppo di volontari che saranno di supporto per l’organizzazione dell’iniziativa. Per tale motivo coloro che hanno svolto la Via Crucis entreranno per primi e, a seguire, una volta diminuito il flusso delle persone prossime all’ingresso, si aprirà l’accesso per consentire anche a coloro che sono sul piazzale di attraversare la Porta.

A questo evento, oltre a un nutrito numero di fedeli, parteciperanno i parroci di Giulianova e i membri delle varie rappresentanze istituzionali. 

Colgo l’occasione per porgervi gli auguri di Pace e Bene per questo nuovo anno della Misericordia.


Giulianova, 05/01/2016

Il rettore del Santuario
Fr. Simone Calvarese

  

Copyright © 2014 Santuario Madonna dello Splendore • Convento Frati Minori Cappuccini - Realizzato da Mastergrafica